Primo Piano

World Match continua ad espandersi: ecco quali saranno le nuove sfide del brand

World Match continua ad espandersi: ecco quali saranno le nuove sfide del BrandWorld Match è una delle software house più popolari tra gli appassionati di gambling. Creata nel 2000, conta un catalogo di oltre 200 giochi e 160 slot machine. L'ultima creazione dell'azienda è Midas' Realm. Già dal
World Match continua ad espandersi: ecco quali saranno le nuove sfide del brand

World Match continua ad espandersi: ecco quali saranno le nuove sfide del Brand

World Match è una delle software house più popolari tra gli appassionati di gambling. Creata nel 2000, conta un catalogo di oltre 200 giochi e 160 slot machine. 

L'ultima creazione dell'azienda è Midas' Realm. Già dal titolo si può comprendere come questa slot online sia ispirata alla leggenda di Re Mida. Dal punto di vista meccanico si rifà appunto al «tocco magico» di Re Mida, poiché ogni combinazione vincente trasforma i simboli in oro. La slot è ambientata un un antico tempio e si presenta con 5 rulli, 3 file e 25 linee di pagamento fisse. Per poter ottenere combinazioni vincenti è necessario allineare da 3 a 5 simboli corrispondenti lungo le linee di pagamento. La slot si contraddistingue anche per un simbolo Wild che funge da jolly e uno Scatter che dà la possibilità di ricche ricompense. 

Mida's Realm, che sarà presto disponibile nella nostra sezione dedicata alle slot machine gratis, prosegue dunque sulla scia di successi di Worl Match che ha recentemente vinto il premio agli Italian Gaming Award 2024 nella categoria Inclusion. Questo premio riconosce all'azienda il suo grande impegno nel creare un ambiente di lavoro equo e inclusivo.

L'evoluzione di World Match

Durante gli Italian Gaming Award 2024, il Ceo di World Match, Andrea Boratto ha fatto il punto sulla situazione, sottolineando come «Questo riconoscimento è significativo per noi, poiché sottolinea il nostro impegno costante verso l'inclusione e la diversità. Per WorldMatch, l'inclusione è più di un principio fondamentale: è una pratica integrata nel nostro operato quotidiano. Siamo convinti che un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato sia cruciale per stimolare l'innovazione, la creatività e il benessere dei nostri dipendenti e clienti».

Boratto si è poi concentrato sul futuro dell'industria del gioco. Da questo punto di vista ha ammesso come l'intelligenza artificiale stia avendo un ruolo sempre più importante nella definizione dei nuovi giochi, soprattutto dal lato della user experience degli utenti. Il Ceo di World Gaming ci ha tenuto a precisare come l'IA non potrà mai arrivare a sostituire la creatività umana, ma può essere utile in altri ambiti come, ad esempio, l'elaborazione di grafiche e audio.

Attualmente World Match utilizza questa tecnologia allo scopo di analizzare in dettaglio le performance dei nostri prodotti e per misurare con precisione il gradimento dei nuovi rilasci sul mercato. Questo consente di ottenere feedback tempestivi e accurati, migliorando costantemente la qualità e la soddisfazione dei clienti.

Le nuove sfide di World Match

Nel corso del suo intervento agli Italian Gaming Awards, Andrea Boratto ha anche parlato delle sfide future che attendono World Match e, in generale, i produttori di giochi online. Secondo la sua visione, le sfide principale sarà quella di creare nuovi titoli e prodotti che riescano a soddisfare le aspettative sempre più alte dei giocatori. Ciò significa, a parere del Ceo, non abbassare mai la guardia e monitorare continuamente il mercato dei nuovi titoli e i feedback degli utenti. Produrre prodotti che si discostino dalla tradizione e che innovino il genere è il compito che attende le aziende che si occupano di gambling nei prossimi anni.

Il pensiero di Boratto ben si spiega con la strategia di World Match anche in ambito internazionale. In questi ultimi mesi, infatti, l'azienda è entrata nel mercato portoghese attraverso la partnership con Betano. Chi gioca a Betano, dunque, potrà sfruttare la vasta selezione di giochi di alta qualità sviluppati da WorldMatch.

Come ha dichiarato Carlos Garcia Carvajal, Direttore Commerciale Iberia and Latam a WorldMatch: «Siamo molto contenti di espandere ulteriormente la nostra presenza in Portogallo andando live sul marchio Betano. Siamo entusiasti di portare i nostri giochi innovativi e coinvolgenti sulla rinomata piattaforma di Betano e non vediamo l'ora di vedere i giocatori immergersi nella vasta gamma di opzioni di gioco che offriamo».

Tale accordo si inserisce in un'ottica di crescita sempre più importante per World Match, brand che ormai sta acquisendo sempre più popolarità a livello internazionale.

Davide Luciani

Ruolo: Caporedattore
Esperienza: 8+ Anni
Specializzazione: Recensioni Giochi
Professionista nel settore Editoria collabora da anni con il nostro team per la produzione di contenuti e recensioni degli operatori di gioco. Amante delle sport e delle scommesse sportive, è uno dei redattori storici di Sportcafe24.com e di altri quotidiani online dedicati al calcio e alla cronaca nazionale.