Una buona notizia per il mercato del gioco italiano: Slotmania si arricchisce con una partnership di prestigio, quella con Espresso Games. Sulla piattaforma saranno disponibili tutti i giochi sviluppati dalla prestigiosa casa con sede a Milano, oltre ad un ampia selezione di slot gratis prodotte da altri sviluppatori.
Dal 2002, Espresso è uno dei principali sviluppatore di software per i giochi online, uno dei leader nel settore gambling e slot machine. Anche dopo anni, le slot di successo continuano a essere un punto fermo per i giocatori di tutta Italia, mentre quelle recenti di ultima generazione risultano essere non solo un modo originale e innovativo di giocare, ma anche un meccanismo per fidelizzare ulteriormente i clienti. Espresso è all'avanguardia perché ha un Back Office dotato di una vasta gamma di strumenti analitici e promozionali per agevolare i clienti nel gestire e ampliare le loro operazioni. I sistemi bonus, i Vip club, i punti fedeltà, gli scambi di premi FPP e i jackpot polling sono solo alcuni degli strumenti disponibili per costruire efficaci campagne promozionali. Qualsiasi strumento, compresi i limiti di gioco responsabile, possono essere amministrati esternamente tramite il 3s module.
L'impegno nel facilitare le operazioni quotidiane guida l'evoluzione del CyberBox che supera ogni aspettativa in termini di contenuti e semplicità di gestione. La storia di Espresso parla di una compagnia fondata nel 2002, ma che ha vissuto il suo punto di svolta tra il 2015 e il 2017. Ovvero quando lo studio Talenta ha acquisito il brand britannico. Due anni dopo, un'altra importante compagnia di venture capital ha acquisito l'asset complessivo e ha deciso di trasferire la sede operativa da Londra a Milano.
Il gioco si muove velocemente e gli sviluppatori si adattano alle nuove regole. La pandemia da Coronavirus ha sancito uno spaccato fortissimo tra un prima e un dopo. Il gioco online oggi non è più in semplice ascesa, ma è una realtà consolidata su cui improntare tutte le strategie future.
Oggi, tramite la gamification delle slot machine e delle altre categorie di giochi, occorre creare dei titoli che siano quanto più vicini alla realtà. Che, soprattutto, risponda ai canoni di accessibilità e portabilità e che sfrutti le nuove tecnologie come il 5G. Giocare sempre, ovunque, in qualsiasi luogo. L'altro obiettivo è ridurre la differenza tra gambling e gaming, affiancando un vero e proprio gameplay alla ricompensa economica.